Un'incursione
degli Ufo?
Avvistate 35 sfere luminose
E' stato un residente delle campagne della Valconca a lanciare l'allarme: "Erano luci strane, veramente insolite. Hanno iniziato prima a muoversi tutte in fila, poi sono schizzate da una parte all’altra"
San Giovanni Marignano, 15 dicembre 2009 - Gli Ufo invadono la provincia di Rimini? Se l’è chiesto il signor Mauro più volte domenica sera, quando ha notato nel cielo delle campagne di Montalbano in Valconca, circa 35 sfere luminose arancioni. «Li ho avvistate mentre tornavo a casa, verso le 19,15 - racconta -. Erano luci strane, veramente insolite. Hanno iniziato prima a muoversi tutte in fila, poi sono schizzate da una parte all’altra, come le frecce dei mouse per pc. Avevano movimenti bruschi».
L’uomo è certo: «Non erano degli aerei, perché non erano luci intermittenti». Quelle sfere erano di colore arancione e avevano una luce fissa. Mauro le ha seguite con lo sguardo per diversi minuti, prima che scomparissero nel nulla: «Ho fatto anche in tempo a filmare tutto con il mio telefonino. In campagna non ci sono luci artificiali, nel buio si vedevano bene. Inizialmente ne avevo notate solo due, tre. Poi mi sono reso conto che erano oltre una trentina».
Sembra che la sua segnalazione non sia un caso isolato nel nostro territorio: gli Ufo sono stati avvistati infatti anche quest’estate, per ben quattro volte a Gemmano, Riccione, Misano Adriatico e Rimini. «Se si cerca sul web si trovano video girati in tutta Italia - continua Mauro -. Mi domando perchè se ne parli poco, anche da parte dei media. Sono eventi veramente insoliti. Che siano Ufo o fenomeni naturali non lo so, ma riflettendoci domenica sera mentre ero li sotto mi sembravano veramente inquietanti».
di Rita Celli

