Rimini, 21 gennaio 2010 - E' morto don Luigi Tiberti "figura esemplare e generosa del presbiterio riminese", si legge nella nota della Diocesi. Il religioso si è spento questa mattina verso le 10 presso l’Ospedale Infermi di Rimini all'età di 80 anni. Nato a Roncofreddo, era stato ordinato sacerdote nel '54, quando aveva 26 anni.

Prima cappellano a S. Giovanni Battista di Rimini, fu chiamato da monsignor Emilio Biancheri come suo Segretario. Contemporaneamente ha svolto il servizio di insegnante di religione nelle scuole professionali e di educatore dei giovani soprattutto operai.

E’ stato a lungo Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale. Nonostante la sua precaria salute ha compiuto fino all’ultimo la sua missione di Assistente della GiOC e CML (Gioventù Operaia Cristiana e Cristiani nel Mondo del Lavoro) e di Rettore della chiesa di S. Agnese.

Proprio nella chiesa di S. Agnese verrà allestita la camera ardente, aperta da domani mattina fino alle ore 21, quando si svolgerà la Veglia funebre.

I funerali saranno celebrati sabato 23 alle ore 10 nella Basilica cattedrale e sarà presieduta dal Vescovo