Scatta l'allerta
della Protezione civile
Ancora freddo e neve
in arrivo nel Riminese
L'inverno non è ancora finito. Stando infatti a quanto dicono gli esperti, anche nel Riminese sono in arrivo abbondanti precipitazioni di pioggia mista a neve
Rimini, 8 marzo 2010 - L'inverno non è ancora finito. Stando infatti a quanto dicono gli esperti, anche nel Riminese sono in arrivo abbondanti precipitazioni di pioggia mista a neve. La perturbazione potrebbe cominciare già dalla giornata di domani, quando le temperature continueranno a stazionare attorno a valori molto bassi (dai 4 ai 7 gradi).
Nel frattempo è scattata anche l'allerta della Protezione civile. In una nota diffusa, spiega che gli accumili di neve saranno tra i 70 e 80 centimetri a quote superiori ai 1000 metri sul livello del mare, tra i 50 e 70 centimetri a quote comprese tra i 500 e 1000 metri e tra i 10 e 40 centimetri in pianura.
Sono previsti poi venti da Nord-Est con raffiche fino a 93 chilometri all'ora. Alla luce di ciò, resta alta l'allerta anche per quanto riguarda sia le piene dei fiumi che i problemi di dissesto idrogeologico. L'allarme dovrebbe rientrate dalle 13 di giovedì 11 marzo.











