San Marino, 27 luglio 2010. Il Tribunale di San Marino ha emesso una rogatoria internazionale nei confronti di Fabrizio Corona: la magistratura sammarinese chiede ai colleghi di Milano di interrogare l'agente fotografico, nell'ambito di un procedimento penale a carico di quattro sammarinesi indagati per riciclaggio.

L'inchiesta di San Marino deriva una rogatoria italiana, che era arrivata sul Titano nel 2009: in quel caso, gli inquirenti milanesi chiedevano di rintracciare a San Marino somme di denaro provenienti dalla società Corona's srl. Secondo gli inquirenti, un milione e 300mila euro sarebbero arrivati a San Marino attraverso la costituzione di un'altra società di cui Corona era amministratore unico: la somma di denaro sarebbe passata a una società di diritto sammarinese e poi avrebbe preso strade alternative.

Con quella prima rogatoria, la magistratura aveva sequestrato un milione di euro: la magistratura sanmarinese, a sua volta, ha avviato un'indagine nei confronti dei sanmarinesi che avrebbero affiancato Corona nei passaggi del denaro.