Rimini, 18 ottobre 2010 - C'è anche Rimini tra lei città che scalano posti nella classifica qualità dell'ecosistema urbano. La città con l'arco romano è uno delle sei emiliano-romagnole nei primi dieci posti per le politiche di risparmio energetico e fonti rinnovabili.

“Una conferma delle politiche avviate e un incentivo a proseguire con rinnovata convinzione lungo la strada della sostenibilità”, spiga, in una nota, l'assessore regionale alle Attività produttive e al Piano Energetico, Gian Carlo Muzzarelli, commentando il 17esimo rapporto di Legambiente e Sole24Ore.

 

“A livello nazionale – continua Muzzarelli - per quanto riguarda il dato relativo alla politiche energetiche, la prima posizione di Rimini, la quarta di Modena, e la decima a pari merito di Bologna, Reggio, Parma e Piacenza rappresentano il segnale che stanno arrivando i risultati attesi. Ora proseguiremo a lavorare per dare vita al nuovo Piano Attuativo del Piano Energetico per il triennio 2011-2013, e al quale dedicheremo due mesi di seminari, incontri ed approfondimenti tematici”.