Rimini, 25 agosto 2011 - NELLA vasca dell’idromassaggio ieri pomeriggio a Bellaria ha rischiato di perdere la vita un ragazzino di 12 anni. Ora si trova ricoverato in Rianimazione all’Infermi, è in prognosi riservata anche se non è più in pericolo di vita.
L’incredibile vicenda è accaduta ieri verso le 18.40 sulla terrazza che si trova sopra l’hotel dell’Amarissimo in via Pirano 4, nella zona Cagnona. Il ragazzino di Verbania che è in vacanza con i genitori, ha rischiato di morire in un metro d’acqua.

Era sulla terrazza con la madre che non era in acqua. Lo avrebbe perso d’occhio qualche attimo per rispondere al cellulare. Giusto il tempo perchè il ragazzino scomparisse. Forse è stato un colpo di calore, o uno svenimento, oppure ha bevuto un po’ e si è fatto cogliere dal panico, sta di fatto che la madre si è girata, non lo ha visto e ha dato l’allarme. E’ salito anche il marito e il ragazzino che era sul fondo della vasca, privo di sensi, è stato ripescato. Fatte le prime manovre per fargli espellere l’acqua incamerata, sono stati allertati i soccorsi. Un’ambulanza del 118 arrivata subito, ha rianimato il dodicenne, poi lo ha portato a sirene spiegate all’Infermi.

Subito è stata avviata un’indagine da parte dei carabinieri di Bellaria che sono accorsi ad accertare come si sono svolti i fatti.