San Marino, 7 settembre 2011 - SOLTANTO nella ripresa e in inferiorità numerica la Nazionale di San Marino cede alla Svezia di Ibrahimovic nella penultima gara delle qualificazioni agli Europei del 2012. Dopo un primo tempo sicuramente non equilibrato, ma combattivo da parte dei biancazzurri di Mazza, la partita si sblocca solo dopo 19 minuti della ripresa (e solo dopo l’espulsione di Simoncini per doppia ammonizione) con un gran diagonale di Kallstrom seguito, qualche minuto più tardi, dalla rete di Wilhelmsson. Non segna la stella della serata Ibrahimovic e questa è solo una parziale consolazione per la Nazionale della Repubblica, che alla fine si vede superare altre tre volte. Nel infatti, a bersaglio ci vanno anche Olsson e Hysen, nonché nel recupero nuovamente Wilhelmsson.
 

IL TABELLINO

SAN MARINO: Valentini, F.Vitaioli, Vannucci, Bollini (38’ st Gasperoni), Simoncini, Bacciocchi, M.Vitaioli, Cervellini, Coppini (26’ st Andreini), Selva, Marani (11’ st Benedettini). A disp. Ceccoli, Andreini, Bugli, Mazza, Montagna. All. Mazza.
SVEZIA: Isaksson, Lustig, Granqvist, Majstorovic, Kallstrom, Ibrahimovic, Elmander (22’ st Hysen), Olsson, Toivonen (12’ st Larsson), Wilhelmsson, Elm (20’ st Svensson). A disp.: Hansson, Safari, Wernbloom, Olsson. All.: Hamren.
Arbitro: McLean (Scozia).
Reti: st 19’ Kallstrom, 25’ e 48’ Wilhelmsson, 36’ Olsson, 44’ Hysen.