Rimini, 25 ottobre 2011 – Sarà allestita probabilmente al Teatro comunale di Coriano la camera ardente del pilota Marco Simoncelli, morto nel terribile incidente di domenica sulla pista di Sepang.Stamattina alle 6 e 10 la salma di Simoncelli è arrivata in Italia. Il Comune di Coriano sta lavorando insieme alla polizia municipale il servizio d'ordine per permettere, sempre se la famiglia sarà d'accordo, di allestire la camera ardente domani, mercoledì 26 ottobre.

Sempre stando al volere della famiglia, il funerale si terrà nella chiesa di Santa Maria di Coriano (giovedì alle 15). Simoncelli sarà tumulato nel cimitero di Coriano. Il Comune, nelle giornate di mercoledì e giovedì, proclamerà il lutto cittadino.

Intanto ieri mattina, il parroco di Coriano, don Egidio Brigliadori ha visitato la mamma di Marco. ‘’E’ distrutta dal dolore, una mamma che perde il figlio in un luogo cosi’ lontano - ha detto il parroco -. In queste ore di dolore, comunque non e’ mai stata lasciata sola. Tanti i parenti e gli amici che sono stati in casa con lei’’.

 CORIANO VEGLIA MARCO GUARDANO LE SUE CORSE

Nella piazza di Coriano tanti, soprattutto giovani, hanno trascorso parte del pomeriggio di ieri rivedendo le gare di SuperSic sullo schermo che il Comune ha sistemato oltre la vetrata del Teatro Comunale. Sulla tv a circuito chiuso sono passate le immagini, che il Comune ha conservato, delle gare che hanno portato nel 2008 Marco Simoncelli sul podio piu’ alto. A Coriano, diecimila abitanti, il campione lo conoscevano tutti e i ragazzi del paese hanno organizzato per la serata una sorta di veglia funebre spontanea.