Rimini, 4 novembre 2011 - "Ragazzi, ecco il 58 sul Ducatone...46+58! Domani pomeriggio o sabato mattina anche il casco. Domani si parte, notte".

Con queste parole postate su Twitter, Valentino Rossi annuncia, e mostra in anteprima, la moto che utilizzerà nel gp di Valencia ricordando il pilota e amico morto a Sepang, Marco Simoncelli. Valentino Rossi è entrato nella notte nel box, Valentino Rossi, per attaccare il suo tributo a Marco Simoncelli sulla sua Ducati.

Il nove volte campione del mondo, che ha postato poi su twitter la foto della moto, ha messo il 58 con la scritta “Sic” sotto, all’interno del suo famoso 46 sulla parte frontale della Desmosedici. Non è solo questo, l’omaggio di Rossi all’amico scomparso, c’è anche un casco speciale, probabilmente una replica di quello usato in gara da Marco Simoncelli, che dovrebbe essere usato o questo pomeriggio o domani nelle prove ufficiali. Oggi, venerdì 4 novembre, Valentino Rossi dovrebbe mostrare sempre in anteprima e sempre su Twitter una foto del casco in memoria di Sic.