Rimini, 11 novembre 2011 - CI SIAMO: undici novembre 2011, tradotto in cifre è 11/11/11 h 11. Per gli appassionati della cabala una data irripetibile ed unica, l’esaltazione del numero uno. Per gli appassionati di combinazioni numeriche, dunque, l’11/11/11 sprigiona energia positiva, quasi un potenziamento della nostra conoscenza globale.

La massima concentrazione di queste energie, sempre stando agli studiosi, si avrà alle ore 11,11. Ed anche nel Riminese c’è chi ha scelto questa data magica per sposarsi, proprio come in Cina, dove nella sola Shangai sono state oltre 70 mila le coppie che hanno chiesto di convolare a giuste nozze l’undici novembre.Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, quarantenni originari di Cremona, ma da alcuni anni residenti a Santarcangelo di Romagna, lui infermiere, lei casalinga. diranno il loro sì proprio questa mattina nel Comune di Rimini.

Racconta Lorena: «Noi, in realtà, avevamo scelto il giorno, l’undici, ci interessava soprattutto che la nostra data fosse rigorosamente dispari. Poi abbiamo visto anche il discorso di novembre e del particolare che fosse 11/11/11 ed abbiamo capito che era per noi l’ideale. Così lo abbiamo subito scelto come nostra data di matrimonio. Ci rifacciamo alla Profezia di Celestino, nulla succede per caso». E che sia venerdì poco importa, come afferma la stessa sposa: «Noi siamo in controtendenza, per noi il venerdì un giorno speciale». Che siano fuori dagli schemi tradizionali del matrimonio in bianco, lo dice apertamente Lorena: «La nostra sarà una cerimonia gotica— dichiara— il mio vestito sarà nero e lungo, con delle sfumature rosso e viola. Il nostro essere gotici non è una questione di moda, ma è un modo di vita. Saremo tutti in nero, anche i nostri tre figli saranno vestiti in nero, la stessa torta sarà nera. Avrò anche un bouquet da sposa particolarissimo. Da vedere».
Anche il riso che sarà lanciato sugli sposi sarà ovviamente nero: «Il colore bianco non fa per noi, con il nero noi vogliamo tirare fuori il nero che è in noi, ma sarà soprattutto una festa per noi e per i nostri figli». Stefano e Lorena hanno fissato la loro cerimonia, guarda caso, alle ore 11, ma ci volete scommettere che il loro sì arriverà alle ore 11 e 11 minuti?Lorena non lo nega: «Credo proprio che pronunceremo la famosa frase in quell’orario».

SECONDO la numerologia esoterica l’undici è il numero due in una ottava maggiore ed è considerato un numero maestro: significa anche apertura mentale, intuizione, idealismo e visione. Nella cabala ebraica l’undicesima sefirà corrisponde alla Da’at, ossia la Conoscenza. Ecco, dunque, questo venerdì irripetibile all’insegna dell’undici.