Riccione, 14 novembre 2011- E' stata presentato questa mattina a Riccione l'evento benefico "La mia mano", una cena di beneficenza in programma venerdì 2 dicembre al Peter Pan Club, via Scacciano 161 di Misano Monte. L'iniziativa di solidarietà è stata proposta dalla Fondazione Simona Ventura Onlus in collaborazione con i Comuni di Riccione e Misano Adriatico (guarda le foto). Alla cena sarà presente la Ventura con Morgan e Paola e Chiara.

 

Insieme ai sindaci di Riccione e Misano Adriatico, Simona Ventura, che ha realizzato una casa famiglia in terra romagnola, ha illustrato il senso dell’iniziativa di solidarietà "La mia mano" e i suoi obiettivi: acquistare uno scuolabus, collaborare all’iscrizione di sei bambini alla scuola media e portare a termine la terza casa famiglia a Montefiore Conca.
 

 

"Questa è la terra dei bambini e delle bambine - ha commentato il sindaco di Riccione, Massimo Pironi - e il luogo della vacanza dei più piccoli ha un attenzione forte al tema educativo e alla tutela dei bambini" Dal canto suo la Ventura ha raccontato i suoi ricordi d’infanzia legati a Riccione: "Ho vissuto qua le mie vacanze, andavo ai bagni Speranzino, tornare qui è sempre un grande piacere". E ha invitato i riccionesi e tutti i romagnoli, ma anche i turisti che saranno sulla riviera, a partecipare all’evento del 2 dicembre al Peter Pan.

 

Alla presentazione erano presenti Massimo Pironi, sindaco di Riccione, Stefano Giannini, sindaco di Misano Adriatico, Simona Ventura, presidente della Fondazione Simona Ventura Onlus, Mafalda Garro, responsabile Associazione Segno
Oscar Delbianco, titolare negozio Fonderia di Riccione sponsor e sostenitori dell’iniziativa.