Rimini, 14 dicembre 2011 - La Provincia di Rimini va incontro alla famiglie numerose a basso reddito con il progetto Family card, una speciale tessera che dara’ diritto a uno sconto di almeno il 10% su cibo, farmaci e abbigliamento negli esercizi delle associazioni di categoria aderenti, per ora Legacoop, Cna e Confcommercio.

L’iniziativa, che riguardera’ i nuclei familiari con almeno tre figli a carico e un reddito Isee inferiore ai 15mila euro, e’ stata approvata oggi, tramite un protocollo d’intesa con le categorie, dalla giunta provinciale e ora attende il passaggio in consiglio. Lo sconto minimo, per un paniere di beni e servizi primari concordato con l’associazione Famiglie numerose, sara’ del 10%.

L’obiettivo della Provincia e’ gia’ quello di espandere la card: “Questo progetto sperimentale parte coinvolgendo le famiglie numerose, in questo momento la fascia di popolazione tra le meno tutelate - spiega l’assessore ai Servizi sociali Mario Galasso - ma nell’ipotesi di un buon esito potra’ essere allargata anche ad altre fasce, in primis gli anziani, e per la fruizione dei servizi comunali, facendone cosi’ uno strumento permanente”.