Rimini, 5 gennaio 2012 - DA TUTTA Italia, ma anche da Londra e dalla Spagna. Per il compleanno di Marco Simoncelli in programma venerdì 20 gennaio al 105 Stadium ci sarà il tutto esaurito. A ‘urlarlo’ sono i numeri della prevendita con quei 5mila biglietti a disposizione che sono stati bruciati in poche settimane. «Non ci aspettavamo una risposta tanto importante — spiega il direttore generale della Ridens e organizzatore dell’evento, Patrick Contarini — anche perché il compleanno di Sic è stato pubblicizzato soltanto via web. Ma sin dai primi giorni di prevendita ci siamo resi conti che la risposta della gente era di quelle eccezionali».

 

Tanto che al pronti via sono stati staccati circa 200 tagliandi al giorno. Ora quelli venduti sono 4.200 con i 1.500 del parterre che sono stati bruciati in poche ore. «Abbiamo ricevuto telefonate da tutta Italia, ma anche dall’estero perché nessuno vuole perdersi il compleanno di Sic». La serata per fare gli auguri al pilota di Coriano morto sulla pista di Sepang lo scorso 23 ottobre sarà un grande contenitore di sorprese e di risate.

 

«I COMICI non si sono tirati indietro, anzi ancora sono tanti quelli che chiamano per poter partecipare, magari restando anche in platea. Ma poi saliranno sicuramente sul palco...». Tutti saranno capitanati da Sergio Sgrilli che in veste di conduttore avrà il suo bel da fare nel riuscire a mettere insieme sul palco tanti ‘colleghi’. Giuseppe Giacobazzi, I Mancio & Stigma (gli Emo di Zelig), Giovanni Vernia, ma anche Duilio Pizzocchi, Giovanni Cacioppo e Paolo Migone. Aggiungendo alla lista anche i Fichi d’India e Ale e Franz che proprio in questi giorni hanno confermato la propria presenza.

 

L’INCASSO (tolte le spese) della serata andrà alla nuova fondazione Marco Simoncelli 58, voluta dalla famiglia di ‘Sic’ e presentata ufficialmente pochi giorni prima di Natale. Ma già dai giorni precedenti la fondazione aveva ricevuto il consenso dei tifosi di Simoncelli partendo già alla grande anche con la raccolta fondi, tra i proventi dei vari libri pubblicati sul pilota e gli iscritti della Fondazione: già 800. Tutto il mondo del Motomondiale, ma non solo, si sta muovendo per l’ente che porta il nome di Marco e che vuole ricordarlo aiutando chi ha bisogno.