Rimini, 3 aprile 2012 - Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport, ha nominato il dottor Pier Luigi Celli presidente dell’Enit - Agenzia nazionale del turismo - a seguito dei pareri favorevoli delle competenti commissioni parlamentari. E’ quanto si legge nel comunicato finale del Consiglio dei ministri.

Tra le attuali cariche di Celli - è direttore generale dell'universita' Luiss Guido Carli di Roma e siede in diversi consigli di amministrazione - figura la presidenza della nascente fondazione Fellini di Rimini per la quale si prefigura ora un avvicendamento. A questo proposito il vice presidente della Provincia di Rimini, Carlo Bulletti, ha confermato l'impegno ''economico e umano, affinche' non venga tralasciata l'attivita' della Fellini anche nella complessa fase di trasformazione in fondazione.

"La nomina di Celli alla Presidenza dell’Enit, pone fine alla fase commissariale che da troppo tempo impediva all’Ente di operare nella pienezza dei suoi poteri". A sostenerlo e’ Renzo Iorio, presidente di Federturismo-Confindustria. "E’ un segnale di attenzione del Governo - spiega - che testimonia l’importanza della promozione unitaria turistica del nostro Paese e che, sono certo, il nuovo presidente saprà gestire in modo adeguato e forte".