Rimini, 2 settembre 2012 –  Stamattina Rimini si è svegliata con un omicidio. A Covignano una persona è stata trovata morta in un'auto, una Opel Astra station wagon bianca. La vittima è Leonardo Bernabini, 55enne di Alfero di Verghereto (Forlì-Cesena). Ad ucciderlo un colpo di fucile da caccia, calibro 12, esploso verso l'interno dal finestrino posteriore sinistro. 

La vettura (di proprietà della vittima) era parcheggiata in una piazzola lungo via Monterotondo, sulla stradina dove si trova la 'casa dei ritiri' San Fortunato. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia.

Un uomo, un residente del posto, avrebbe assistito all'omicidio. Secondo il suo racconto, intorno alle 9.45 l'uomo ha visto Bernabini seduto al posto di guida, mentre dal finistro posteriore il suo omicida gli puntava la canna del fucile alla nuca. Il testimone si sarebbe messo a gridare, ma questo non ha fermato il killer che ha freddato Bernabini con due colpi. A quel punto l'omicida, descritto come un uomo sulla trentina, ha esploso un colpo in aria e si è messo a correre lungo la stradina sterrata. Poco dopo sarebbe stato avvistato vicino al cimitero della frazione di Santa Cristina.

E' partita la caccia al killer a cui partecipano, oltre alla polizia, anche gli uomini dell'esercito. Si cerca il fucile calibro 12. Nell'auto della vittima gli investigatori hanno trovato il portafoglio e il cellulare del morto, di cui si sa soltanto che lavorava come tassista abusivo.