Rimini, 2 giugno 2013 - Trentadue persone sono state denunciate dai carabinieri per invasione di terreni demaniali alle 7 di questa mattina. Senza alcuna autorizzazione, il gruppo, composto da ragazzi giovani, aveva organizzato un rave party sulle sponde del fiume Marecchia a Santa Giustina (Rimini).
 

Dalla tarda serata di ieri, i ragazzi si erano accampati in uno spiazzo dove avevano allestito dei gazebo e delle tende e piazzato degli impianti stereo che sparavano musica a tutto volume. Con loro avevano portato anche un consistente rifornimento di bevande alcoliche perche’ avevano intenzione di restare li’ per tutto il fine settimana.


Ai militari sono arrivate diverse segnalazioni sullo svolgimento della festa abusiva perche’ la musica si sentiva dal vicino centro abitato. Cosi’ hanno fatto il sopralluogo con diverse pattuglie e hanno identificato i 32 giovani: oltre a ragazzi della provincia di Rimini e di Modena, c’erano anche alcuni stranieri.


Erano arrivati con tre furgoni e dodici macchine. I carabinieri, dopo aver preso le generalita’ hanno fatto sgomberare l’area, poi ripulita dai rifiuti durante la mattinata.