Misano, 27 agosto 2013 - E' il pilota del team Barni Eddi La Marra, 24 anni, il motociclista ferito nell'incidente al circuito di Misano Marco Simoncelli. Questa mattina, durante una sessione di test, è stato sbalzato dalla sua Ducati 1199 R, passando su un cordolo all’altezza della curva 6. La Marra è il fidanzato di Alessia Polita, la pilota jesina che ha perso l’uso delle gambe in un terribile incidente in pista il 15 giugno scorso sempre nel circuito di Misano, alla curva 16. Alessia l'altro ieri ha compiuto 28 anni e dalla clinica di Montecatone ha voluto sfogarsi sulla sua pagina Facebook.

Ecco il testo della sua lettera: «Guardo il mio muro di fronte al letto, foto di me, foto di Eddi, foto della mia passione, anzi della nostra passione e penso a quanto sia stato tutto bello, esce la lacrima, il dolore, perché fa male tutto questo, per quanta forza uno possa metterci, fa male, ti soffoca, ti distrugge l’anima, ti logora, ti distorce la visione del mondo che avevi prima, ti perdi certe volte, fissi il vuoto e aspetti e speri che tutto passi, che sia solo un brutto incubo. Ma questo non è un incubo. Questa è la realtà della vita. Rimpianti? Nessuno! Avrei rifatto tutto? Certo. Magari quel 15 giugno avrei soltanto voluto parlare al mio destino e chiedergli altro tempo! Quanto? Non lo so! Ho sempre apprezzato la mia vita anche se certe volte la pallosità della donna non l abbandonavo. Tutto è stato meravigliosamente bello. Oggi non riesco a dire la stessa cosa e questo mi dispiace. Continuo il mio percorso ma ho paura certe volte di non poter più farmi due passi in riva al mare. Una piccola riflessione ad alta voce, perché non c’è nessuna vergogna soffrire un po’. Forza e coraggio, domani è un nuovo giorno è si riparte. Sì, perché si deve sempre ripartire!»

E proprio su Facebook arriva il sostegno degli amici di Alessia. "Ho saputo di Eddi, non c'e' pace per te... Auguri a tutti e due e se ha soltanto meta' della tua forza si riprendera' presto", scrive un utente. E poi è un susseguirsi di 'Forza ragazzi!' e di 'Non mollate!!!', di 'In bocca la lupo a te e ad Eddy. Forza e coraggio, come prima, piu' di prima'. Ma ci sono anche messaggi di incredulita': "Ho appreso adesso dell'incidente del tuo ragazzo con la moto proprio su quella pista maledetta di Misano, spero che arrivino notizie confortanti... Incredibile", scrive uno dei 48.542 seguaci di Alessia.

Il personale medico dell’autodromo di Misano è subito intervenuto, ma si è deciso di trasportare il ferito all’ospedale Bufalini di Cesena, tramite elisoccorsoIl pilota ha subito un forte trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza per alcuni istanti. Sottoposto immediatamente alla Tac, è ora ricoverato per accertamenti che, in prima analisi, sembrano essere rassicuranti.

E' tenuto sedato in una sorta di coma farmacologico, in modo che si possa assorbire l’ematoma. Le sue condizioni - a quanto si apprende - sono stabili.

Quando ha ripreso conoscenza dopo la caduta a Misano, Eddi La Marra ''parlava coi medici, riconosceva le persone, sapeva dov'era: era lucido, chiaramente non al 100%''. Lo spiega all'Ansa il
team manager del team Barni, Marco Barnabò, che era presente sul circuito ha parlato con il pilota.