Parma, 17 novembre 2013 - Più di 11 mila paganti per un incasso di oltre 72mila euro. Al Tardini di Parma si fa festa giocando a calcio per ricordare Marco Simoncelli (foto) e raccogliere fondi in favore della “Fondazione Onlus” che porta il nome del pilota scomparso il 23 ottobre 2011 nella pista di Sepang.

 

La squadra degli Amici del Sic, allenata da Paolo Simoncelli (che alla fine ha ringraziato commosso il pubblico del Tardini), ha vinto la partita del cuore contro la Nazionale Cantanti. La Nazionale Cantanti ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Cecco dei Modà e Moreno.

 

Nel finale Marco Materazzi ha tirato alle stelle un rigore concesso agli Amici del Sic. Nella ripresa, la porta dei Cantanti difesa dal portiere del Parma Mirante è affidata allo chef televisivo Alessandro Borghese e la differenza si vede, con gli Amici del Sic che ribaltano il risultato. Prima Marco Materazzi serve l’assist vincente a Gigi, poi realizza il pari. Tocca poi ad Hernan Crespo siglare la terza e la quarta rete che fissa il punteggio sul 4-2 finale, visto che Moreno si fa parare il rigore del possibile 4-3.

 

Ovazione al momento della sostituzione del capitano degli Amici del Sic, Valentino Rossi, sostituito da un “finto” Mario Balotelli. Il successo maggiore, però, arriva dai paganti (11.240) e dall’incasso di oltre 72mila euro. I fondi raccolti andranno alla “Fondazione Marco Simoncelli Onlus” per la realizzazione del Centro diurno per disabili a Coriano, in provincia di Rimini, dove Marco Simoncelli è cresciuto.

 

Fino alla mezzanotte di domani, resta anche attivo il numero solidale 45592. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun sms inviato da cellulari Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sara’ di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Fastweb e Twt.

 

Fonte Agi