Rimini, 1 dicembre 2013 - I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno avviato immediate indagini sull’episodio che ha riguardato un giovane di 21 anni della provincia di Ancona che ha accusato un grave malore dopo aver ingerito un mix di alcool e droga.

I fatti si sono verificati sabato sera quando il ragazzo, con alcuni amici, è andato alla discoteca Cocoricò. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il giovane, dopo aver bevuto diverse bevande alcoliche avrebbe assunto una piccola dosa di Mdma sciogliendola in un bicchiere di acqua.

Le sue condizioni di salute si sono subito dimostrate gravi tanto che personale della sicurezza del locale lo ha condotto all’esterno dove un’autoambulanza lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale. Il ragazzo si è ripreso dopo i trattamenti dei sanitari ed è stato fortunatamente dimesso nella mattinata successiva. Le indagini, avviate dai Carabinieri, sono finalizzate anche a risalire allo spacciatore.

 

Il 'Cocoricò': "Nel locale tolleranza zero contro alcol e droga"

“Il Cocorico’ porta avanti una ferrea politica a tolleranza zero all’interno del locale. Nelle prossime settimane verranno presentate importanti iniziative in tale senso, per evitare che il Cocorico’ venga associato ancora e ingiustamente a comportamenti che sono sempre stati combattuti e che danneggiano gravemente la prima discoteca italiana e una delle più importanti del mondo”. Cosi’ l’ufficio stampa della discoteca riccionese commenta la vicenda del giovane marchigiano che si è sentito male nel locale dopo un mix di alcol e droga. “Il ragazzo (che ha avuto un malessere) - spiega la discoteca - è stato prontamente assistito dal personale del locale ed è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza. Il 21enne ha lasciato la struttura ospedaliera dopo poche ore. Da verificare è invece se il giovane abbia assunto droga e se l’abbia assunta all’interno o all’esterno del locale”.