Rimini, 2 dicembre 2013 - UNO schianto terrificante ieri mattina verso le 12 e 15 all’incrocio tra via della Repubblica e via Flaminia Conca. Tutti feriti gli occupanti delle due auto, compresi due bimbi di 4 e 5 anni e la loro mamma in stato interessante. A quanto si è potuto apprendere ieri non sarebbero, per fortuna, nessuno in gravi condizioni. Ma poteva succedere una strage ieri in quell’incrocio.

Nonostante il semaforo, infatti, lo schianto tra le due auto è stato molto violento. E’ quindi quasi certo che qualcuno non abbia rispettao il semaforo. Per stabilire chi dei due conducenti non si è fermato al rosso, gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale hanno acquisito i filmati delle telecamere.
L’impatto è stato tra una Mercedes che scendeva sulla via della Repubblica da San Marino verso il mare mentre dalla via Flaminia Conca un Fiat Doblò si accingeva a girare verso il mare lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Sulla Mercedes c’era una famiglia albanese, padre di 38 anni, mamma di 27 anni in avanzato stato di gravidanza, e sul sedile posteriore c’erano due bimbi di 4 e 5 anni. Alla guida del Doblò invece c’era un riminese trentottenne.
Nel violento impatto tra le due auto sono rimasti tutti feriti e le ambulanze li hanno portati all’ospedale Infermi mentre sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti perchè tra le lamiere si stava sprigionando un incendio. Fortunatamente l’interveno dei vigili del fuoco ha scongiurato l’incendio, del resto i feriti erano già tutti all’Infermi compresi i piccolini per i quali si è molto temuto in considerazione delle tenera età.
Il traffio ieri mattina sulla via della Repubblica per un bel po’ ha risentito del trambusto provocato dal grave incidente.