Rimini, 19 febbraio 2014 - Un litigio tra anziani finisce con un accoltellamento: protagonisti della triste vicenda un maceratese di 70 anni, trapiantato a Rimini, e una urbinate 84enne. L'uomo è stato denunciato per lesioni colpose; ha tentato di disarmare la compagna mentre brandiva un coltello probabilmente colta da crisi isterica. Il fatto è accaduto questa mattina in un appartamento di Rimini dove i due, conviventi da tempo, hanno iniziato a litigare intorno alle 12.30.

Secondo la testimonianza fornita dall’uomo ai carabinieri, la donna, in preda all’ira, avrebbe imbracciato un coltello da cucina col quale avrebbe cercato di colpirlo. L’uomo nel tentativo di disarmarla le avrebbe conficcato il coltello nel fianco. Sul posto, al civico 50 di via Marchi, sono arrivate due auto dei carabinieri e l’ambulanza del 118.

La signora, caricata e’ stata portata in ospedale. La ferita non sarebbe molto grave anche se i medici si sono riservati la prognosi. Il convivente, invece, e’ stato fermato e interrogato dai carabinieri per risalire alle cause che hanno provocato l’accoltellamento. E infine l’uomo e’ stato denunciato per lesioni accidentali.