Mozzate (Como), 2 marzo 2014 - Lidia Nusdorfi, una donna di 38 anni originaria di Rimini è stata uccisa a coltellate (foto) nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Mozzate (Como), lungo la linea Saronno-Varese.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 19.30 di ieri. Sul posto sono intervenute due aumbulanze e un'automedica, ma per la giovane non c'era più nulla da fare. In base alle prime informazioni la vittima (da 5 mesi nel Comasco) è stata sgozzata. Sarebbe stata aggredita subito dopo essere scesa dal treno. 

I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Cantù che cercano di far luce su quanto accaduto. E' caccia all'assassino. Stando a quanto emerso si tratterebbe di un uomo. Al momento non sono chiare le modalità e le motivazioni della brutale aggressione. Ma secondo gli inquirenti, la dinamica non lascia pensare a un'aggressione a scopo di rapina, la matrice del delitto potrebbe quindi essere passionale.

Non è ancora chiaro chi abbia dato l’allarme, anche se è probabile che a trovare la donna ferita sia stato un pendolare. Di certo un’anziana residente in prossimità della stazione, sconvolta, avrebbe dato l’allarme gridando dalla finestra: "Aiuto, aiuto, hanno colpito una ragazza".