Rimini, 6 marzo 2014 - Una vasta operazione antidroga con 250 uomini impegnati fra Sardegna e Romagna e’ in corso dalle prime ore di stamane a conclusione di un’indagine della Squadra mobile di Nuoro cominciata due anni fa e che ha consentito di sequestrare 30 chili fra cocaina e hashish provenienti da Corsica, Albania e Sudamerica.

La polizia sta eseguendo 14 misure cautelari in carcere, di cui due a Orgosolo (Nuoro), uno dei centri dove veniva organizzato lo spaccio (anche di marijuana ed eroina), oltre ad Alghero (Sassari), Oristano e nelle citta’ romagnole di Forli’, Cesena e Rimini. Otto persone sono state denunciate.

Gli inquirenti, guidati dal capo della Mobile Fabrizio Mustaro, hanno individuato quattro livelli di attivita’ e altrettanti centri d’acquisto. Le accuse vanno dal traffico alla detenzione di stupefacenti per fini di spaccio. Nella rete di grossisti individuata c’era anche chi progettava rapine, in particolare una ai danni di un’anziano possidente, per procurarsi il denaro da reinvestire nel traffico di droga, che arrivava con corrieri via mare. Durante le indagini ne sono stati arrestati due sbarcati con grosse partite a Olbia.