Misano (Rimini), 17 marzo 2014 - Un uomo, di origine albanese, e’ stato ucciso da otto colpi di pistola stamani a Misano (Rimini). Si tratta del 26enne Nimet Ziberi. Il delitto sarebbe avvenuto attorno alle 11, nel parcheggio del Conad Rio Agina (foto), dove il cadavere e’ stato ritrovato. Si è avvicinata un'auto, l'assassino ha sparato dopo una lite, davanti agli occhi della moglie e dei due figli della vittima. La famiglia si era recata al supermercato per fare la spesa.  

Ziberi stava caricando le buste nella sua auto, una Audi classe A, quando e’ stato affiancato da una vettura dalla quale e’ sceso un uomo che ha esploso otto colpi di pistola, una calibro 7.65, colpendolo al torace. La vettura dell’assassino (alcuni testimoni indicano due persone in auto) si e’ poi allontanata con calma, prendendo l’unica uscita che c’è del parcheggio del Conad. Al momento le testimonianze sul tipo di auto e il numero delle persone a bordo sono discordanti.
 

Stando alle prime ricostruzioni, pare sia stata una azione da regolamento dei conti. Ziberi è residente a Misano, al villaggio Argentina, da tempo, al momento risulta disoccupato e non ha precedenti, se non qualche segnalazione per droga. Stanno indagando i carabinieri di Rimini, nucleo investigativo, e di Riccione. Sul posto, per il sopralluogo, anche il sostituto procuratore Marino Cerioni.