Rimini, 17 aprile 2014 - Bellissima e con la testa sulle spalle. E’ di una 22enne bellariese il volto della copertina di Donna Moderna di questa settimana. La rivista femminile ha voluto Gloria Lombardi come testimonial di questo nuovo numero, in edicola da oggi.

Mora e con uno splendido sorriso, Gloria ha partecipato a un concorso online con due foto. «Ho fatto tutto da sola. Dopo una settimana mi hanno contattata _ racconta la ragazza _ non me l’aspettavo. E poi c’erano centinaia di ragazze in lista. Ma alla fine hanno scelto me. Sono felicissima, Donna Moderna è una splendida vetrina. Sono partita alla volta di Milano con mamma Adele e papà Piero. Bellissima esperienza».

Ma per Gloria non era la prima volta davanti a un obiettivo. «Già da tre anni _ confida _ faccio la fotomodella per cataloghi e pubblicità locali. Ho fatto anche sfilate. Ma una cosa così importante, mai». Il suo obiettivo principale però è quello di finire l’università. «Mi mancano quattro esami per la laurea in Economia dell’impresa a Rimini» dice Gloria.

Davanti alle edicole oggi, ci saranno amici, familiari, il fidanzato, la sorella, i genitori e anche la nonna. «Compreranno decine di copie _ scherza Gloria _ mi hanno detto che non capita tutti i giorni vedermi sulla copertina di una rivista nazionale. Mia nonna ha già allertato mezzo paese». Il futuro Gloria come lo vede? «Vorrei entrare in banca. E poi dovrò lavorare come sempre negli alberghi di famiglia a Igea Marina, nei prossimi mesi, quindi la passione per la moda resta un hobby».

Ma lo staff di Donna Moderna l’ha già messa in guardia: con quello splendido sorriso sarà sicuramente notata e arriveranno contatti per nuovi servizi fotografici. In bocca al lupo.

r.c.