Rimini, 23 aprile 2014 - SOLE, mare in località incantevoli, come il Messico, la Jamaica, il Brasile e soprattutto sesso sfrenato dove qualsiasi trasgressione, anche la più segreta, è concessa. Sono questi gli ingredienti dellle vacanze ideali degli scambisti, coppie di ogni parte d’Italia che intendono incontrarsi, conoscersi e scambiarsi esperienze sulla sessualità. E per soddisfare queste nuove esigenze è sorta da un anno e mezzo a questa parte un’agenzia di viaggi, riservata solo agli adulti, chiamata «Swing Time Travel» che ha base a San Marino.

La stessa home page su internet parla chiaro e decanta queste vacanze disinibite: «Un viaggio all’insegna della trasgressione e del sesso libero, per coppie che amano il divertimento e le fantasie erotiche in tuttà libertà e nel rispetto degli altri», recita il sito. Insomma, all inclusive, sesso compreso, ma solo per le coppie scambiste. I single, salvo rarissime eccezioni, non sono ammessi. Così come non è ammesso il cattivo umore che «deve rimanere a casa». Per il resto, sessualmente parlando, è tutto concesso fra adulti consenzienti.

«L’idea è venuta ad un sammarinese un anno e mezzo fa— racconta al telefono Emis, uno dei dipendenti dell’insolita agenzia viaggi—. Il proprietario aveva già un’altra agenzia on line dedicata ai naturisti. Intuendo le nuove richieste che il mercato italiano avanzava, ossia vacanze all’insegna dello scambio di coppie in posti esotici, ha deciso di aprire questa nuova società per soggiorni ad alto tasso di erotismo».
Ed i clienti, a sentire il dipendente della Swing Time Travel, non mancano. Anzi, in questi diciotto mesi di vita sono aumentati del 15%. La crisi, almeno nel settore vacanze ad alto tasso sessuale, non si avverte.
«Abbiamo richieste da tutta Italia, soprattutto dalla Lombardia, dal Veneto, dalla zona di Roma e della Toscana», spiega ancora Emis.

Sono in massima parte clienti, con un’età che supera i 35 anni, di certo benestanti che possono permettersi questo tipo di vacanze particolari di certo non low cost.
Pochi i romagnoli ancora: «Saranno una ventina i clienti della nostra zona— lavoriamo soprattutto con gente di fuori. La voce si è sparsa presto anche perchè siamo gli unici presenti in Italia che organizzano questo tipo di soggiorni in resort di lusso o in crociere da sogno dove ogni partecipante può soddisfare i suoi desideri sessuali, dal bondage ai kamasutra party. Facciamo parte di un network che ha agenzie in Russia, in Olanda, in Germania e presto sarà aperta anche una sede in Francia».