Rimini, 29 aprile 2014 -  Tutto ormai pronto a RiminiFiera per ospitare “World of coffee”, l’evento mondiale del caffe’ che quest’anno fa tappa in Italia (nelle precedenti edizioni si era svolto in Francia, Austria e Regno Unito). Per l’appuntamento rivolto all’intera filiera del caffe’ in programma al salone riminese dal 10 al 12 giugno prossimi- e patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, “Comitato Italiano Caffe’- oltre 150 tra aziende ed istituzioni provenienti da tutto il mondo hanno annunciato la proprio presenza.

Ma sara’ l’intero territorio riminese e non solo il quartiere fieristico, e’ stato ribadito oggi alla conferenza stampa di presentazione tenuta a Milano, a concorrere alla tre giorni con un “Fuorisalone” ricco di appuntamenti spettacolari sulla bevanda piu’ amata e consumata nel mondo. A Milano sono stati David Veal, executive director di Scae (Speciality Coffee Association of Europe), Patrizia Cecchi, direttore business unit di RiminiFiera, e Luigi Morello a sua volta di Scae a illustrare caratteristiche e novita’ della prossima edizione.

Oltre alle speciali degustazioni, ci sara’ spazio per “World of coffee” anche in citta’ con spettacoli culturali legati al tema caffe’, momenti musicali negli angoli piu’ suggestivi del centro con repertori di musica classica e moderna, mostre tematiche d’artigianato e di antiquariato sul lungomare riminese.
Tutto pronto anche per il concerto degli Spandau Ballet, che si esibiranno in esclusiva proprio nei giorni della manifestazione nell’ambito delle celebrazioni del pub riminese “Rose & Crown”, primo pub ‘British style’ aperto in Italia nel 1964.

(Dire)