Rimini, liceale accusa: "Drogata e stuprata dal mio ex"

Lei ha 16 anni. Un riminese a processo per violenza sessuale e cessione di droga

violenza sessuale (foto d'archivio Ruggeri)

una ragazza ubriaca

Rimini, 20 settembre 2016 - «Il mio ex mi ha fatto fumare una canna e poi, mentre ero totalmente inerme, mi ha violentato». Parole pesanti come macigni quelle scagliate da una sedicenne riminese contro il suo ex fidanzatino, un ragazzo, anche lui riminese, di 20 anni. E quelle parole sono state messe nero su bianco in una dettagliata denuncia che è già sfociata in una citazione a giudizio diretta per il ventenne. Il ragazzo comparirà davanti al tribunale di Rimini giovedì prossimo per rispondere di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne e cessione di sostanze stupefacenti ai danni, sempre di una minorenne.

Lui, l’ex ‘morosino’, adesso studente universitario, ha sempre respinto ogni addebito: «Abbiamo avuto un rapporto sessuale, questo sì, ma lei era consenziente».

I due giovani protagonisti un anno fa hanno avuto un flirt. Una storia tipica dell’adolescenza, durata un paio di mesi e senza sesso vero e proprio. Poi si sono lasciati, ma sono sempre rimasti in contatto. I social media, Facebook e Whtasapp aiutano oggiogiorno.

E la scorsa primavera i due, nonostante l’universatario avesse una nuova relazione, si sono messaggiati più volte fino a decidere di rivedersi. Così hanno concordato un appuntamento: lei ha preso un treno ed è scesa alla stazione di Rimini dove ad attenderla c’era proprio il suo ex in motorino. I due, dopo un giro in centro, hanno deciso di andare a casa del ragazzo a vedere un film. E lì sarebbe accaduta la violenza. Sempre stando al racconto della sedicenne, lui si sarebbe preparato uno spinello e lo avrebbe fatto fumare alla minorenne.

«Quella droga mi ha stordito, non capivo nulla–ha raccontato nella denuncia la giovanissima– e il mio ex ne ha approfittato per violentarmi».

Il ragazzo ha poi riaccompagnato la sedicenne al treno. Una volta a casa, però, la liceale ha vuotato il sacco, svelando , in lacrime, l’accaduto alla madre. La ragazza si è fatta anche visitare al pronto soccorso che ha evidenziato delle contusioni e graffi intorno al seno e alla schiena. Così è partita immediatamente la denuncia per violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne.

E giovedì si aprirà il processo al ventenne riminese.