Riccione, quando Belen posò per un hotel. Le foto

La showgirl argentina nel 2005 fu testimonial dell’hotel Belvedere di Marina Pasquini

Belen Rodriguez testimonial dell'hotel Belvedere di Riccione nel 2005

Belen Rodriguez testimonial dell'hotel Belvedere di Riccione nel 2005

Riccione, 22 marzo 2017 - Il successo in televisione doveva ancora arrivare. Ma lei «era già bellissima come oggi, anche se un po’ acerba e inesperta davanti all’obiettivo». In fondo era ancora sconosciuta al grande pubblico. E solo per questo motivo l’hotel Belvedere di Riccione ha potuto permettersi, all’epoca, di ingaggiare Belen Rodriguez (FOTO) per la campagna pubblicitaria del nuovo centro benessere.

Una storia vecchia, ma sconosciuta ai più. «Anche perché effettivamente – sorride Marina Pasquini, titolare dell’hotel Belvedere – noi non l’abbiamo mai raccontata, neanche quando lei è diventata poi famosa». Eppure basta guardare il sito del quattro stelle riccionese e curiosare nella sezione dedicata alla spa, per imbattersi nelle fotografie di una giovanissima (e in formissima) Belen. «Era il 2005 – racconta la Pasquini – e noi avevamo appena realizzato il centro benessere. Era uno dei primi ad aprire a Riccione, e volevamo dare una bella immagine della struttura.

Così ci siamo rivolti a un fotografo professionista di Carpi, chiedendogli anche un consiglio sui modelli da usare per le foto». Fu lui a parlare a Marina di una giovane argentina che viveva in Riviera, e che si stava facendo largo come modella. «All’epoca Belen, se non mi ricordo male, non viveva già più a Riccione», dove la showgirl argentina ha mosso i primi passi come ballerina in discoteca. Era già finita la sua storia d’amore con Simone Bolognesi, volto noto della notte riccionese con fama di playboy.

Belen si presentò all’hotel Belvedere insieme agli altri modelli scelti per il servizio fotografico, e non deluse le aspettative. «Era ancora piuttosto acerba – ricorda la Pasquini – Quello era uno dei primi servizi fotografici che faceva. Ma si è impegnata molto, e ha fatto poi alcune foto anche per uno suo book». Subito dopo gli scatti al Belvedere, Belen si precipitò al negozio Hector, per fare shopping. Al Belvedere non l’hanno più vista, ma basta andare sul sito dell’albergo per vedere la showgirl in tutta la sua bellezza.

image