Bellaria, i vandali costruiscono una piramide balneare con 250 lettini

È la seconda volta che entrano in azione, sempre nello stesso bagno. Giorni fa ombrelloni e giochi tagliati

La 'piramide dei lettini'

La 'piramide dei lettini'

Bellaria (Rimini), 22 luglio 2017 - Una enorme ‘piramide’ di lettini e sdraio. Sui social qualcuno la butta sul ridere, ma il diretto interessato, il bagnino Sante, titolare degli stabilimenti 88 e 89 di Igea Marina (zona statua della Dea Igea) non ha nessuna voglia di fare dell’ironia. Quella costruzione che ignoti hanno fatto nella notte utilizzando le attrezzature dei suoi stabilimenti balneari sono costate una mattinata di disagi ai turisti, e ore di lavoro sotto il sole per lui e i suoi collaboratori.

«E’ dovuta anche venire mia moglie per aiutarci a ripristinare più in fretta la situazione, ieri mattina alle sei», spiega l’imprenditore. Non viene tanto da ridere al bagnino Sante, anche perché «è la seconda volta che me lo fanno nel giro di dieci giorni; e in un’altra occasione, lo scorso venerdì, mi hanno tagliato quattro ombrelloni, e la rete elastica per il gioco dei salti dei ragazzi».

«In quest’ultima occasione – racconta – hanno utilizzato 250 lettini, quelli dei nostri due stabilimenti, e qualcuno di quello confinante, il bagno Mario 90.  Ce ne sono almeno quattro, ma stiamo facendo le verifiche, che hanno il telaio storto, e sono praticamente da buttare».

«Qualcuno mi ha raccontato al mattino di aver visto una ventina di ragazzi che l’altra notte stavano mettendo i lettini uno sopra all’altro – prosegue –. Hanno anche rischiato: se cadi da lassù ti fai male. Credo che a metterli in fuga sia stato il rumore di una sirena di un’ambulanza, che forse avevano scambiato per quella delle forze dell’ordine».

Il sospetto dell’imprenditore è che si tratti di una banda di giovanastri «in parte anche del posto, che dopo la chiusura del vicino Beky Bay trovano qualche passatempo per tirare tardi».

Il titolare degli stabilimenti 88 e 89 segnala di aver già sporto denuncia ai carabinieri. E di essersi già mosso per l’installazione di un sistema di videosorveglianza. «Piazzeremo delle videocamere per cercare di prevenire futuri atti vandalici e nuovi danneggiamenti», allarga le braccia Sante.

Tanti i commenti sui social. Da segnalare questo: «Fenomeni che a scuola avevano 4 in storia e adesso si credono egittologi».