A Rimini le bici più pazze del mondo

La pedalata stravagante promossa da Una Goccia per il Mondo

Bici pazze a Rimini

Bici pazze a Rimini

Rimini, 22 agosto 2016 – Si è svolta domenica la prima edizione riminese di Bici Pazze Senza Frontiere (FOTO), la pedalata stravagante promossa e organizzata dalla onlus Una Goccia per il Mondo, con il patrocinio del Comune di Rimini, nell’ambito del calendario ‘Rimining’, in collaborazione con Bowling Seventies, Bike2Work Romagna, Rimini Marathon.

Una giuria di esperti, a suo insindacabile giudizio, ha premiato le bici più ‘pazze’ e i costumi più belli (prima classificata è risultata ‘Trinità’ la bici-cavallo con cowboy al seguito).

I singoli vincitori si sono aggiudicati in premio biciclette e accessori offerti dagli sponsor della manifestazione che si è chiusa a tarda sera con il Concerto di Sergio Casabianca e Le Gocce.

Il ricavato della manifestazione, verrà devoluto in beneficenza all’associazione Una Goccia per il Mondo onlus a favore del progetto SAAT SCHOOL in Cambogia e dei progetti locali di sostegno e animazione nei centri anziani.

La Saat School, è un importante centro di formazione, luogo di incontro e crescita per tanti bambini e ragazzi, con sede nei pressi di Siem Reap, in Cambogia. La scuola fornisce corsi gratuiti d’inglese e d’informatica ad oltre 300 ragazzi poveri di età compresa tra 6 e 22 anni con l’obiettivo di trasmettere nozioni e competenze fondamentali per garantire loro un futuro migliore, nella patria natale. Questa struttura, moderna e funzionale, che sorge accanto al Laboratorio del Ferro (realizzato da Una Goccia per il Mondo fra il 2010 e il 2012), è l’ultimo, in ordine cronologico, dei progetti messi in campo dal 2002 dall’associazione, attiva anche sul territorio di Rimini con progetti legati agli anziani e alla diffusione fra i giovani dell’impegno sociale, e che ha fra i principali obiettivi la solidarietà, la pace e la sensibilizzazione al volontariato.