Rimini, cadavere nella valigia. La pista di una donna di Bologna

‘Chi l’ha visto?’ collega il caso del porto alla scomparsa di una vietnamita

Ngoc Thao Bui, 26 anni

Ngoc Thao Bui, 26 anni

Rimini, 30 marzo 2017 – Il fisico esile, i lunghi capelli neri e il sacchettino di una gioielleria di Rimini. Tre indizi che, secondo la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, collegano il cadavere trovato sabato scorso in una valigia abbandonata nel porto all’identità di una donna vietnamita.

Si tratta di Ngoc Thao Bui, 26 anni, scomparsa il 21 marzo scorso da Bologna, quartiere Savena. Ieri sera il programma di Rai Tre ha mandato in onda un’intervista al marito.  “Della donna trovata nella valigia ho saputo da voi – ha raccontato davanti alle telecamere -, ho chiamato io i carabinieri, i quali pensano sia all’estero”.

C’è però un dettaglio che desta la preoccupazione dell’uomo: “Mia madre ha trovato in casa il sacchettino di una gioielleria con gli indirizzi di Rimini, ma io non ho regalato gioielli a mia moglie, né quelle sono zone che abbiamo frequentato insieme”.

RIMINIGC_21534195_104922

Forse è poco per creare un nesso con il cadavere nascosto nel trolley blu. Anche perché le stature non combaciano. Secondo la scheda di ‘Chi l’ha visto?’, infatti, Thao è alta un metro e sessantatré centimetri, dieci in meno della donna trovata morta nella valigia il 25 marzo scorso.

La quale comunque, ha spiegato la conduttrice Federica Sciarelli, potrebbe anche non essere asiatica: “Ha un’età compresa tra i 23 e i 26 anni, una cicatrice a uncino sulla guancia, un’altra sulla fronte, e i denti impiantati”. “Sono probabilmente segno di un incidente stradale”, ha concluso.

image