Rimini, maxi controlli dopo lo stupro. Trovati 15 clandestini / FOTO

Blitz della polizia contro il degrado

Polizia

Polizia

Rimini, 29 agosto 2017 - Si chiude con un bilancio di 17 persone identificate, 15 delle quali stranieri irregolari sul territorio, la nuova nottata di controlli della Polizia di Rimini. Controlli che tra l’altro, segnala la Questura riminese, negli ultimi due mesi hanno permesso di «identificare oltre 12mila persone, di sequestrare alcuni chili di marijuana e diversi etti di cocaina».

Alla fine della prima tranche dei controlli della scorsa notte, svolti nel tratto compreso tra il bagno 106 e il bagno 140, gli agenti hanno portato in Questura «sette stranieri, tutti irregolari, uno dei quali gravato da un provvedimento di rintraccio». Per tutti loro «sono immediatamente stati adottati i provvedimenti di espulsione».

Alle prime luci dell’alba, invece, l’attività dei poliziotti si è concentrata nello stabile ‘nuova Questura’ di via Ugo Bassi, in avanzato stato di degrado e dove ogni tanto «si rifugiano sbandati e senza tetto». Questa volta sono state ritrovate 10 persone, «due italiani con pregiudizi di polizia, e otto stranieri, tutti irregolari, e messi a disposizione dell’Ufficio immigrazione, che ha già predisposto i provvedimenti di espulsione».

Resta al vaglio degli agenti «la posizione di due stranieri trovati in possesso di due cellulari rubati», visto che i controlli mirano anche «all’identificazione dei responsabili di alcune rapine commesse nei giorni scorsi nei confronti di prostitute», che comunque, precisa la Questura, «non hanno alcuna connessione con il grave episodio di violenza avvenuto nella notte tra venerdì e sabato».