Rimini, dà di matto in discoteca. Fermato con spray urticante e arrestato

L'uomo, un 43enne francese, ha anche minacciato e aggredito gli agenti di polizia

Un agente con lo spray al peperoncino

Un agente con lo spray al peperoncino

Rimini, 19 agosto 2017 - E' servito lo spray al peperoncino per bloccare un francese di 43 anni, che ieri sera a Rimini ha dato in escandescenza in una nota discoteca del lungomare Tintori. Prima ha avuto atteggiamenti molesti nei confronti degli altri clienti del locale. Poi, una volta buttato fuori, si è messo a minacciare e inveire contro gli addetti alla sicurezza. A quel punto è intervenuta una pattuglia della polizia, allertata da un uomo mentre transitava vicino alla discoteca. Anche con gli agenti, il 43enne ha mantenuto un atteggiamento intimidatorio e di sfida, lanciando per due volte in faccia a un poliziotto la sua maglietta. E' stato quindi arrestato, ma il francese ha continuato a insultare gli agenti finché, in uno scatto d'ira, ha cercato di strappare i rami di una pianta. Non riuscendoci, ancor più agitato ha preso a pugni il bancone, creando panico tra i presenti, e ha impugnato un bicchiere di vetro nel tentativo di lanciarlo contro i poliziotti.

Gli agenti hanno quindi usato lo spray al peperoncino in dotazione e hanno bloccato l'uomo, che anche mentre veniva fatto salire in macchina, ha continuato a scalciare i poliziotti. Il 43enne è stato arrestato per resistenza, oltraggio, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Sempre nella serata di ieri, a Riccione, è stato arrestato per lesioni pluriaggravate un 19enne originario del Marocco. Il giovane, probabilmente ubriaco, ha fermato un altro ragazzo all'altezza del bagno 130 per chiedere una sigaretta. Al rifiuto, ha reagito colpendolo con una bottiglia di birra vuota al braccio sinistro. All'arrivo degli agenti, il 19enne ha provato a scappare verso il porto, ma è stato subito bloccato e arrestato. Sarà giudicato con rito direttissimo.