Rimini, Ferragosto sold out. Gnassi: "Un mese eccezionale"

Hotel strapieni, spiagge affollate, locali frequentatissimi: la soddisfazione del sindaco: "Gli operatori segnalano grandi numeri fino a settembre". E fa festa anche Riccione

Rimini, pienone a Ferragosto (foto Dire)

Rimini, pienone a Ferragosto (foto Dire)

Rimini, 16 agosto 2017 - “Un agosto eccezionale” e un Ferragosto da sold out a Rimini, con hotel strapieni, spiagge affollate, locali frequentatissimi. Insomma “una stagione da incorniciare”. Il Comune di Rimini e il sindaco Andrea Gnassi esultano per i grandi numeri del turismo di questo giorni. A partire dal dj set sulla spiaggia della Summer Beach Arena per la serata evento di Altromondo Studios.

La festa sul lungomare è continuata con la formula street food e dj set organizzata da Kennedy Cake che ha registrato un successo “al di sopra di ogni aspettativa” per tutti i cinque giorni del Festival, fino ad arrivare al momento clou della serata di Ferragosto con oltre 10.000 persone insieme a Federico Baroni, direttamente da X Factor. Migliaia e migliaia di persone si sono date appuntamento il 14 agosto lungo i tre chilometri di spiaggia di Miramare, punteggiati da 14 spettacoli di fuoco e 20 gruppi musicali per l’evento ‘Un mare di fuoco’.

Gran finale anche al Borgo San Giuliano per Cinepicnic, quattro serate dedicate al cinema di qualità, con picnic all’aperto a pochi passi dal Ponte di Tiberio, che si è conclusa la sera di ferragosto con il tutto esaurito di famiglie e bambini per il film di animazione Trolls. “Le aspettative erano alte e sono state superate: questo il coro unanime di albergatori e operatori privati per l’andamento del Ferragosto”, fa sapere il Comune.

“Questo eccezionale agosto per Rimini non finisce con il 15 -  è il commento del sindaco -. Gli operatori infatti segnalano grandi numeri e grandi prenotazioni anche per il resto del mese, grazie al Meeting, agli altri eventi e al clima libero e accogliente che si respira nella nostra città”.

L’Amministrazione comunale “ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito alla riuscita del capodanno dell’estate: operatori privati, lavoratori, imprenditori, albergatori, media, Hera, Anthea, istituzioni, forze dell’ordine che hanno reso possibile questo successo col loro impegno”. La serata, infatti, “è svolta in sicurezza, anche grazie alla puntuale attività di prevenzione e vigilanza delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Capitaneria, Guardia di ginanza, Vigili del fuoco, Polizia municipale”, conclude il Comune.

image

RICCIONE - Soddisfazione anche a Riccione che ha vissuto l'apice dei festeggiamenti ferragostani in piazzale Roma con il vincitore del festival di Sanremo, Francesco Gabbani, che che ha radunato oltre 12.000 persone. "Questi giorni straordinari - ha spiegato in una nota l'assessore al turismo riccionese, Stefano Caldari - hanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare, ci dicono gli operatori, un aumento significativo di molte famiglie nuove con figli adolescenti, la risposta a un palinsesto, quello di Deejay On Stage, esattamente profilato".

Numeri, conclude l'assessore, che potranno arricchirsi con gli eventi in calendario fino al week-end della MotoGP.

 

FERRAGOSTORIMINI_24716435_123429