Rimini, Ferragosto blindato, arresti per droga e furti

Numerosi interventi delle forze dell'ordine

Forze dell'ordine

Forze dell'ordine

Rimini, 15 agosto 2017 - Sono stati 4 i ricoverati all'ospedale di Rimini e 2 a Riccione per abuso di sostante alcoliche la notte della vigilia di Ferragosto. Un solo caso di accesso al pronto soccorso invece per uso di sostanze stupefacenti a Riccione mentre il numero più rilevante è quello degli incidenti stradali complessivi tra Rimini e Cattolica per cui 11 persone sono finite in Ospedale. Nessun incidente invece causato dai tradizionali 'gavettoni' il lancio dell'acqua come da tradizione in Riviera tra il 14 e il 15 agosto. Litorale blindato dalle forze dell'ordine, che tra polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno garantito la sicurezza da Bellaria a Misano dove si sono svolti oltre 26 eventi in contemporanea. A Riccione ci sono state 12 mila persone per il concerto del viciniore di Sanremo, Francesco Gabbani. Sul fronte della sicurezza, numerosi gli arresti soprattutto per spaccio di droga e i sequestri di sostanze stupefacenti.

La polizia ha rinvenuto nascosti presso la spiaggia libera di Miramare 160 grammi di marijuana e la squadra mobile ha fermato due persone in possesso di 17 dosi di ketamina e tre grammi tra Mdma e hashish. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, in servizio davanti alla maggiori discoteca tra Rimini e Riccione hanno sequestrato 100 grammi di droga tra marijuana, hashish, speed, cocaina, ecstasy, anfetamine. Nel complesso sono stati segnalate 9 persone ai prefetti di competenza, un ragazzo è stato denunciato e piede libero e un giovane di Forlì è stato arrestato per spaccio perché trovato in possesso di un bilancino di precisione, un tritaerba, 50 minibustine in plastica, e circa 60 gr di sostanza stupefacente. Arresti anche per i carabinieri di Rimini che ieri hanno fermato un cittadino marocchino di 42 anni dopo anche aveva rubato un cellulare ad una turista francese al bagno 110.

Denunciati invece a piede libero due riminesi di 44 anni per aver rubato una bici a Viserba. I carabinieri di Riccione hanno arrestato poi tre persone, due cittadini marocchino e un palestinese, per la rapina di una catenina ad un ragazzo di Milano, in uno dei locali del Marano. Il giovane vedendo l'auto dei militari ha chiesto aiuto e indagato i tre che sono stati fermati e trovati in possesso della refurtiva nascosta in bocca. Per furto aggravato sono stati arrestati dai carabinieri due giovani foggiani, di 23 e 24 anni, che all'interno di una discoteca avevano appena rubato il portafogli di una 22enne di Modena e il cellulare di una 20enne di Firenze. Sono stati trovati in possesso della refurtiva e di 1700 euro in contanti. Denunciato a piede libero un marocchino per il furto di un portafoglio e due 17enni romeni che usando un cavatappi come arma avevano poco prima intimato ad un giovane turista di Domodossola di consegnare portafoglio e cellulare, all'interno di un locale sulla spiaggia del Marano di Riccione.