Rimini, folle fuga a 220 chilometri orari / FOTO e VIDEO

Il Suv rubato sfrecciava in autostrada inseguito dai carabinieri

L'auto del folle inseguimento (Foto Migliorini)

L'auto del folle inseguimento (Foto Migliorini)

Rimini 21 febbraio 2018 - Una folle fuga a 220 chilometri orari sfondando in un paio di occasioni le sbarre al casello. E' accaduto nella prima serata di martedì, circa alle 20, a Riccione dove un Suv di grossa cilindrata (FOTO) ha ignorato l'alt di una pattuglia dei carabinieri. Dal controllo della targa il suv Bmw è risultato rubato nella zona di Morciano di Romagna. Chi era alla guida ha schiacciato sull'acceleratore non appena ha visto le divise. Immediato è scattato l'inseguimento e l'allarme che ha mobilitato diverse pattuglie sparse sul territorio.

Intercettare il Suv si è rivelato difficile. I ladri alla guida hanno imboccato l'A14 al casello di Cattolica sfondando la barra nella corsia del Telepass. Una volta in autostrada il veicolo ha puntato verso nord fino ad arrivare a 220 chilometri orari di velocità. La pattuglia dei carabinieri non si è potuta spingere a tanto. Nel frattempo altre pattuglie hanno cominciato a presidiare le uscite dell'A14. Il suv è uscito al casello di Rimini sud e ancora una volta ha divelto la sbarra della corsia del Telepass.

image

Chi era alla guida ha imboccato la via Coriano cercando di seminare le pattuglie provocando un indicente con una di queste. A quel punto i ladri hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga nei campi facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia dall'attività di indagine sarebbero emersi elementi che potrebbero portare a sviluppi già nelle prossime ore.