Riccione, strappano un Rolex a un turista. Arrestata coppia di ladri

Non era la prima volta che colpivano: avevano anche rubato un'auto di un rappresentante di gioielli con oggetti preziosi per 120mila euro

Strappo del Rolex (foto repertorio)

Strappo del Rolex (foto repertorio)

Riccione (Rimini), 23 maggio 2017 - Rappresentanti di gioielli e facoltosi turisti. Erano questi i bersagli preferiti da una coppia di napoletani noti alle forze dell'ordine, di 46 e 43 anni, arrestati dalla squadra di Polizia giudiziaria del compartimento stradale di Bologna.

I due sono stati colti in flagranza, nella serata di venerdì, mentre strappavano un Rolex del valore di 12mila euro a un bolognese in vacanza a Riccione. Seguiti dalle pattuglie della Stradale, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all'altezza dell'uscita di Bagno di Romagna. L'orologio, nascosto nella tappezzeria dell'auto usata per la fuga, è stato restituito al proprietario.

Ai due uomini, che probabilmente agivano con altri complici, è attribuito anche il furto di un'auto di un rappresentante di gioielli (dall'area di servizio Sillaro sulla A14 nel novembre 2016) all'interno della quale c'erano oggetti preziosi per il valore di 120mila euro. I rapinatori, che si trovano ora nel carcere di Forlì, si spostavano su automobili prese a noleggio e su una moto, di proprietà di uno dei due, alla quale apponevano una targa falsa.

Continuano le indagini da parte della Stradale: il sospetto è che abbiano commesso altri colpi tra Rimini, Riccione, Bologna e altre località del Nord Italia.