Rimini, sfregiata con l'acido. Revocato permesso di soggiorno all'ex di Gessica

Edson Tavares, ora in carcere per l'aggressione alla ragazza, sarà espulso dall'Italia

Edson Tavares e Gessica Notaro

Edson Tavares e Gessica Notaro

Rimini, 1 marzo 2017 - «Come faccio, io ho un figlio qui in Italia. Non possono separarmi da lui». Ieri mattina a Edson Tavares è stata notificata in carcere a Forlì, dove si trova in custodia cautelare perchè accusato dell’aggressione a colpi di acido all’ax fidanzata Gessica Notaro, la revoca della carta di soggiorno. Il provvedimento è stato firmato dallo stesso questore di Rimini, Maurizio Improta. Questo significa che, al termine della sua vicenda processuale, Tavares sarà poi espulso dall’Italia.

«E’ un provvedimento illegittimo – tuona al telefono l’avvocato Riccaro Luzi, che insieme al collega Andrea Tura difende il capoverdiano – non è proprio tempestivo in questo motivo. Si poteva valutare un simile provvedimento con calma, in un altro momento. Non c’era alcuna necessità di allontanare un soggetto che si trova in carcere». Tavares è rimasto profondamente amareggiato dalla revoca della carta di soggiorno. «Chi penserà a mio figlio?», è stata subito la sua preoccupazione.

Mentre l’ex fidanzato resta in carcere, per Gessica continua il ricovero in ospedale. Avrebbe dovuto lasciare il ‘Bufalini’ e tornare finalmente in casa in questi giorni, ma i tempi si stanno allungando. «Ha ancora bisogno di medicazioni all’occhio – conferma Mauro Catalini, il suo produttore discografico e agente – Non c’è purtroppo ancora una data certa sulle dimissioni, i medici vogliono ancora valutare le condizioni dell’occhio sinistro dopo l’intervento di alcuni giorni fa». E’ molto probabile che Gessica debba sottoporsi a una nuova operazione chirurgica: nel frattempo i medici le hanno cucito le palpebre per permette il recupero dell’occhio. L’ex finalista di Miss Italia è costretta a girare con l’occhio bendato, e dovrà restare così ancora per alcune settimane. Che torni a casa prima o dopo l’8 marzo, quel giorno Gessica non sarà comunque presente al dibattito organizzato al Teatro degli Atti insieme al Comune e a varie associazioni. 

Nei giorni scorsi, attraverso i suoi avvocati Fiorenzo e Alberto Alessi, la Notaro ha reso noto che non sarà presente né a quella né ad altre iniziative pubbliche (almeno per il momento), pur ringraziando tutti coloro che hanno organizzato l’evento in programma l’8 marzo. Gessica farà avere probabilmente una sua testimonianza filmata, come ha già fatto in ospedale il 9 febbraio scorso.