Rimini, Gessica Notaro diventa Cavaliere della Repubblica

Premiata per "il coraggio e la determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima della violenza di genere“

Gessica Notaro in tribunale a Rimini, per il processo contro Eddie Tavares (Foto Migliorini)

Gessica Notaro in tribunale a Rimini, per il processo contro Eddie Tavares (Foto Migliorini)

Rimini, 18 novembre 2017 - C’è anche Gessica Notaro, 28 anni, fra i nuovi Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il coraggio e la determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima e il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere“, recita la motivazione.

image

Gessica fu aggredita e sfregiata con l’acido dall’ex compagno nel gennaio 2017. Ha subito diversi interventi chirurgici all’occhio sinistro e al viso. Ha ripreso a lavorare al Delfinario di Rimini con i leoni marini (FOTO) e ha mostrato il suo viso davanti alle telecamere per testimoniare la violenza subita.

GESSICAGC_OBJ_FOTO_22116109
GESSICAGC_OBJ_FOTO_22116109

In quanto ‘ex concorrente’ (nel 2007), in occasione di Miss Italia 2017 è stata l’ambasciatrice contro il femminicidio prestando la sua voce per una testimonianza trasmessa nelle piazze e località italiane coinvolte nelle selezioni regionali.

Gessica Notaro in Parlamento: "Mi batto per le donne"

È stata anche testimonial contro la violenza sulle donne, su Facebook, per il progetto benefico di Trussardi Lovyfighters di donazione a favore di Doppia Difesa.