Rimini, incendio in un palazzo. Gettano i bimbi dal terrazzo, 7 feriti. Foto

Feriti gravi una 31enne e il figlio di 7 anni. il rogo, in un appartamento a pianterreno, pare di origine dolosa

Rimini, il grave incendio in una palazzina di via Cagnacci (Foto Migliorini)

Rimini, il grave incendio in una palazzina di via Cagnacci (Foto Migliorini)

Rimini, 20 ottobre 2016 - Drammatico incendio, ieri sera attorno alla mezzanotte, in via Cagnacci, a Rimini. In una palazzina, all'angolo con via Praga, si è sviluppato un violento rogo al primo piano, fortunatamente disabitato. Le fiamme, però, hanno raggiunto in fretta il secondo piano dove vive una famiglia albanese di sette persone. Secondo gli accertamenti svolti in mattinata, il rogo sarebbe di origine dolosa.

Sul posto sono giunti carabinieri e vigili del fuoco, ma prima del loro arrivo è subentrata la paura: così, per sfuggire a fuoco e fumo, gli adulti hanno getttato i bimbi dal terrazzo utilizzando dei materassi, per poi lanciarsi di sotto a loro volta: a riportare le conseguenze peggiori sono stati un bimbo di 7 anni e una donna albanese di 31, portati entrambi all'ospedale Infermi in codice rosso: non hanno ustioni, ma hanno seri traumi da contusione. le loro condizioni sono migliorate nel corso della giornata odierna. Ferite lievi invece per il marito, 40 anni di origine albanese, e i figli di 8, 4 e 3 mesi, in ospedale per precauzione.

Durante la notte vigili del fuoco e carabinieri non avevano potuto appurare l'origine del rogo che ha devastato la palazzina, provocando anche il crollo del solaio dell'appartamento del primo piano. Questa mattina un nuovo sopralluogo ha messo in evidenza quella che potrebbe essere la forzatura della porta d'ingresso dell'appartamento del pianterreno che è andato a fuoco. I carabinieri non escludono alcuna pista visto che a luglio un altro incendio aveva colpito un ristorante cinese aperto al piano terra dello stesso stabile.