Incidente a San Giovanni in Marignano, muore un 61enne. Gravissima la moglie

La vittima è Giuseppe Pierani, di Colombarone

Incidente a San Giovanni in Marignano, morto un 61enne (foto Migliorini)

Incidente a San Giovanni in Marignano, morto un 61enne (foto Migliorini)

San Giovanni in Marignano (Rimini), 15 gennaio 2018 - I due caschi a terra, un’auto contro il palo con il motorino accanto. Poco distante un telo bianco che copre il corpo di un uomo. E’ la scena che molti automobilisti si sono trovati di fronte nel tardo pomeriggio di ieri, sulla strada provinciale 58, a San Giovanni in Marignano, per l’esattezza nella frazione di Santa Maria in Pietrafitta. La vittima del terribile incidente è Giuseppe Pierani, di 61 anni, che abitava a Colombarone.

Viaggiava con la moglie, di 55, in sella ad un ciclomotore, uno Scarabeo quando, per cause ancora in via d’accertamento da parte della Polizia stradale, è andato a schiantarsi contro una Ford Fusion, condotta da un settantunenne della zona, che stava procedendo nel senso opposto. La tragedia è avvenuta venti minuti prima delle 18. Pierani era alla guida del suo ciclomotore; sul sellino posteriore c’era sua moglie.

INCIDENTE_28177126_205147
INCIDENTE_28177126_205147

Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, Pierani si stava accingendo a svoltare a sinistra in via Cassandro, molto probabilmente per tornare a casa dopo una giornata di festa. Non sapeva però che un tragico destino lo stava attendendo. Dall’altra parte della strada, infatti, stava arrivando una Ford Fusion: l’urto fra i due mezzi è stato terrificante con marito e moglie sbalzati a terra mentre l’auto trascinava nella sua corsa, terminata contro un palo, anche il motorino della coppia. Immediatamente è stato dato l’allarme. Sul luogo dell’incidente si sono subito precipitati la pattuglia della Polizia stradale e le ambulanze del 118. Per Pierani però non c’era più nulla da fare. Le conseguenze del tragico volo gli erano state fatali.

La moglie, invece, seppur ferita in molto grave, era ancora viva. Così è stata subito soccorsa e trasportata in codice di massima gravità all’ospedale 'Infermi' di Rimini dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni, fino alla serata di ieri, risultavano ancora molto critiche.

La strada provinciale 58 è stata a lungo chiusa per permette alla Polizia stradale di compiere tutti i rilievi del caso e fare luce sulla dinamica dello schianto che ha provocato il decesso di Pierani. Sotto choc il conducente dell’auto coinvolto nell’incidente mortale.