Rimini, il manifesto turistico 2017 è una Ducati Monster ‘firmata’ da Aldo Drudi

Presentanto il ‘manifesto turistico viaggiante’ della città di Rimini

Rimini, una Ducati è il manifesto turistico 2017

Rimini, una Ducati è il manifesto turistico 2017

Rimini, 27 luglio 2017 – Rimini ha, unico esempio del genere al mondo, il suo ‘manifesto turistico 2017’ su due ruote: è un Ducati Monster 797 messo a disposizione del sindaco Andrea Gnassi dalla casa di Borgo Panigale e reso unico dalle grafiche del designer Aldo Drudi, che l’ha personalizzata con i tratti distintivi della località balneare.

Gnassi ha ricevuto le chiavi della moto nella mattina di giovedì 27 luglio, direttamente dall’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, nella sede di Borgo Panigale della casa bolognese.

L’iniziativa è l’ultimo capitolo, in ordine di tempo, di una consolidata collaborazione tra la capitale delle vacanze e il brand motociclistico italiano per eccellenza nel mondo, all’insegna del mix strategico tra motori, food, cultura e divertimento. Tante le iniziative che vedono la città romagnola e la casa motociclistica collaborare insieme, dalla partnership Ducati nell’iniziativa Rimini Street Food (la app per andare alla scoperta del miglior cibo di strada riminese), a tutta una serie di eventi che passano dalla Notte Rosa (con tanto di Monster e Scrambler con livrea dedicata, rispettivamente per le edizioni 2011 e 2016), a tanti altri appuntamenti che, negli ultimi anni, hanno coinvolto pubblico, appassionati e media, sia in occasione della gara MotoGP di Misano Adriatico ‘GP San Marino e della Riviera di Rimini’, che durante manifestazioni o raduni, come il World Ducati Week, che hanno trovato nella Riviera di Rimini il palcoscenico ideale per presentare nuovi prodotti o chiamare a raccolta il popolo ducatista e condividere insieme la magica atmosfera che solo il territorio riminese è il grado di offrire.