Meeting di Rimini, grande pienone negli hotel

Cresce l'attesa per gli eventi dal 20 al 26 agosto

Tanti gli arrivi previsti per il Meeting di Rimini (foto repertorio)

Tanti gli arrivi previsti per il Meeting di Rimini (foto repertorio)

Rimini, 17 agosto 2017 - Il Meeting di Rimini si ripropone come un importante appuntamento per il sistema turistico dell’Emilia Romagna e in particolare per la Riviera.

Secondo una stima dell’Osservatorio sul Turismo Regionale “al momento sono circa 10.000 le camere alberghiere prenotate in oltre 400 hotel della Riviera e dell’entroterra e questo movimento potrà produrre oltre 200.000 presenze alberghiere per un giro d’affari di circa 4 milioni di euro. A questa cifra, relativa al fatturato alberghiero, si deve poi aggiungere la spesa dei visitatori e dei partecipanti ai convegni, stimata attorno ai 16 milioni di euro.

Complessivamente quindi, se si confermerà il livello raggiunto lo scorso anno, le circa 800.000 presenze agli eventi del Meeting attese nella settimana dal 20 al 26 agosto (visitatori, escursionisti, turisti alloggiati, giornalisti, relatori e volontari) produrranno ricavi per hotel, appartamenti, bar, ristoranti, trasporti e shopping accessorio per circa 20 milioni di euro”.