Una moto da 200mila euro per sentirsi come Marquez / FOTO

Riminese compra la Honda del campione

La Honda RC213V-S è la versione stradale della moto  con la quale lo spagnolo Marc Marquez si è laureato  campione del mondo di MotoGp lo scorso anno

La Honda RC213V-S è la versione stradale della moto con la quale lo spagnolo Marc Marquez si è laureato campione del mondo di MotoGp lo scorso anno

Rimini, 20 febbraio 2017 - La moto del campione del mondo nel garage di casa. Per realizzare questo sogno un appassionato di due ruote della provincia di Rimini ha dovuto sborsare oltre 200mila euro. Questa la cifra pagata per poter salire in sella alla Honda RC 213V-S, il fiore all’occhiello della scuderia giapponese. In pratica si tratta dello stesso modello che ha permesso allo spagnolo Marc Marquez di dominare gli ultimi campionati di MotoGp, adattato però all’uso su strada. Un bolide che, grazie all’installazione di uno speciale kit da corsa, è in grado di raggiungere i 215 cavalli.

La consegna ufficiale avverrà oggi pomeriggio a partire dalle 15 al concessionario HRS Moto di via Flaminia, a Rimini, che ha seguito passo dopo passo le diverse fasi dell’acquisto. «Trovare la RC 213V-S non è stato per niente facile – ammette il titolare Fabio Pozzi – Bisogna ricordare infatti che la moto è stata prodotta in soli 213 esemplari, e soltanto cinque di essi sono stati per ora distribuiti in Italia. Sicuramente questa è la prima e forse l’unica nella nostra provincia. E’ stata realizzata interamente a mano dai tecnici del reparto corse di Honda e rappresenta il non plus ultra nel campo dell’ingegneria».

Il bolide è arrivato nei giorni scorsi direttamente dal Giappone. «Questa mattina – prosegue Pozzi – un camion speciale partirà da Roma e arriverà a Rimini per consegnarci questo gioiellino. Per l’occasione abbiamo deciso di organizzare una piccola festa con musica dal vivo e buffet per tutti i partecipanti. La moto sarà tolta dall’imballaggio e accesa davanti agli occhi del nuovo proprietario. All’evento, aperto a tutti, sono stati invitati anche alcuni personaggi del mondo del motociclismo e non è esclusa qualche sorpresa. Sarà presente anche il responsabile tecnico di Honda Italia, che illustrerà le caratteristiche del mezzo».

Sull'identità dell’acquirente Pozzi preferisce mantenere il riserbo. «Non posso dire molto. Basti sapere che è un grande appassionato delle due ruote, in particolar modo dell’Honda. Quando ha scelto la RC 213V-S, sapeva esattamente cosa voleva. Siamo onorati di aver reso possibile questo grande sogno». Al nuovo proprietario non resta che salire in sella per provare l’ebrezza di un campione del mondo di Motogp.