Neve in Valmarecchia e San Marino, blackout e strade bloccate

Da mercoledì notte la coltre bianca ha raggiunto dai 15 centimetri al mezzo metro d'altezza. Rinforzi in arrivo dalla Protezione Civile di Rimini

Il centro di Poggio Torriana con neve (foto A.Celli)

Il centro di Poggio Torriana con neve (foto A.Celli)

Rimini, 22 febbraio 2018 - La neve ha di nuovo sommerso la Valmarecchia (FOTO), San Marino e quasi tutto l'entroterra riminese. L'ondata di maltempo e gelo, già annunciata, è arrivata puntuale su tutto l'entroterra riminese dalla notte di mercoledì. La coltre bianca ha raggiunto il mezzo metro d'altezza a Sant'Agata Feltria, Novafeltria e Pennabilli, ed è proprio in questi ultimi due borghi che si sono registrati continui blackout nelle frazioni. La situazione viene monitorata costantemente da Enel e amministratori. 

NEVE1_29120848_093808

Gli alberi sono caduti un po' ovunque lungo le strade comunali e provinciali. A Verucchio la strada che collega il centro storico a Villa Verucchio è in questo momento bloccata a causa di una grossa pianta crollata in mezzo alla carreggiata. Nessun ferito.

In questo ore sono in azione con motoseghe e turbine, i vigli del fuoco di Novafeltria e Rimini, decine di squadre della Protezione Civile, insieme a privati e amministratori. Inviati i rinforzi anche da Rimini: circa una ventina sono gli uomini che stanno arrivando in Valmarecchia, armati di ciaspole, miniturbine e motoseghe. L'obiettivo è quello di liberare le strade e le case più isolate dalla neve e dai rami spezzati. 

Previsioni: ecco che tempo farà domani