Rimini, c'è un video dell'incidente di Nicky Hayden / FOTO

AGGIORNAMENTO Nicky Hayden è morto dopo 5 giorni di coma

Nicky Hayden (Foto Olycom)

Nicky Hayden (Foto Olycom)

Rimini, 22 maggio 2017 - C'è un video dell'incidente di Nicky Hayden. Le telecamere di sorveglianza di una delle abitazioni vicino al punto dello scontro hanno ripreso l’incidente mercoledì scorso in bici a Misano. Il filmato è stato acquisito dalla Polizia municipale di Riccione, che sta ricostruendo la dinamica esatta dei fatti. 

Nelle immagini si vedrebbe Hayden tirare dritto all'incrocio senza fermarsi mentre dalla sua sinistra arriva la Peugeot, guidata da un 30enne. Il filmato sarà analizzato dagli esperti per capire se l'auto che ha investito il pilota statunitense rispettasse o meno i limiti di velocità.

Il pm ha già aperto un fascicolo per lesioni stradali a carico del 30enne di Morciano che guidava la macchina che si è scontrata con Hayden. E ha affidato a un consulente tecnico del Tribunale l’incarico di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente avvenuto in via Tavoleto. 

Saranno anche esaminati l'iPod e gli auricolari ritrovati sul luogo dello schianto, per capire se Nicky stava ascoltando musica poco prima dell’impatto. 

image

Intanto purtroppo il quadro clinico di 'Kentuky Kid' rimane invariato: "permangono gravissime le condizioni di Hayden", recitava anche il bollettino medico diramato ieri dal ‘Bufalini’ di Cesena

La famiglia, nel frattempo, ha inviato la cartella clinica di Nicky in America, per avere il parere di alcuni specialisti. Accanto al campione si trovano la madre Rose e il fratello Tommy, giunti dagli Stati Uniti, la fidanzata Jackie, al suo fianco fin dal ricovero e membri del team Red Bull Honda di Superbike con cui Hayden corre nel Mondiale Superbike.