Rimini, arriva una App per pagare il parcheggio

EasyPark è il sistema più diffuso in Europa e in Italia

Un cellulare

Un cellulare

Rimini, 14 dicembre 2017 – Il parcheggio si paga con un clic e si può dire addio agli spiccioli. Anche a Rimini adesso si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa e in Italia, che acquisendo Sosta Facile è diventato di fatto il nuovo gestore per il pagamento della sosta in tutti i parcheggi a gestione comunale tramite smartphone.

Utilizzando l’App EasyPark, scaricabile per ios, Android e Windows Phone, l’automobilista può attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta. I vantaggi sono molteplici, l’utente risparmia infatti tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile, 200 comuni italiani e 500 città all’estero.

Per usare questo sistema basta registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per ios, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o bonifico bancario. Apposto il tagliando EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione e cliccando “Vedi mappa”, o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto. A Rimini, il servizio EasyPark non prevede commissione a carico dell’utente.