Piacere, qui Rimini! Bennato e gli chef aprono la stagione

Tre giorni di eventi in piazzale Fellini. Ecco il programma

Edoardo Bennato protagonista del grande concerto di questa sera in piazzale Fellini

Edoardo Bennato protagonista del grande concerto di questa sera in piazzale Fellini

Rimini, primo maggio 2015 - Il concerto di Bennato, le note degli artisti riminesi, i grandi chef della città. E poi naturalmente loro, gli operatori di spiaggia, i grandi artefici di questa kermesse, che per tre giorni trasformeranno piazzale Fellini e dintorni in un grande stabilimento balneare... Tutto questo e molto di più con Piacere spiaggia Rimini, la manifestazione che sarà protagonista da oggi a domenica a Marina centro. LE FOTO

Si partirà alle 16 di oggi pomeriggio con l’apertura del villaggio allestito in piazzale Fellini, dove si potranno gustare pesce azzurro, vini e prodotti tipici del territorio. Alle 18 si parte con la musica dal vivo, con i concerti degli artisti di RisuonaRimini: sul palco oggi saliranno Luca Casali, Primalba, Andrea Amati, Sergio Casabianca e Le Gocce. Saranno loro a scaldare il pubblico in attesa del concerto di Edoardo Bennato, che sarà in piazzale Fellini a partire dalle 21 (ingresso gratuito). Ma prima di Bennato, spazio ai grandi cuochi riminesi, con gli chef Gian Paolo Raschi (ristorante Guido), Silver Succi (Quartopiano) e Claudio Di Bernardo (Grand Hotel di Rimini) che prepareranno in diretta alcuni speciali piatti, che verranno poi riproposti al pubblico durante le giornate di domani e domenica da giovani allievi chef. Piacere spiaggia Rimini replicherà poi domani e domenica, con tanti altri appuntamenti.

Il villaggio aprirà i battenti sempre alle 16, e ospiterà animazioni per i più piccoli, artisti di strada, degustazioni con la Strada dei vini e dei sapori di Rimini, e ancora i concerti di RisuonaRimini con le note dal vivo di Andrea Amati, iDirezione, Giuseppe Novelli, Nashville & Backbones, Sergio Casabianca, Francesco Mussoni, Primalba, Luca Casali, Laura Benvenuti, Miami & the Groovers. Domani non mancherà anche l’«Aperitivo in magia» (alle 19,30) con uno tra i più famosi maghi e illusionisti italiani, Gianni Loria.

Da Marina centro a Miramare, dove da oggi e domani tanti appassionati si affronteranno con sfide bollenti sulla sabbia per il Campionato mondiale delle biglie da spiaggia. Al torneo di cheecoting partecipano tanti giocatori in rappresentanza di varie nazioni. L’ultima edizione è stata vinta dall’albanese Elton Elia. L’appuntamento è ai bagni Ricci 142-143.