Cattolica, proposta di matrimonio sui muri del Comune / VIDEO

Le chiede di sposarlo con un messaggio a caratteri cubitali sulla facciata di Palazzo Mancini. I passanti si commuovono

I promessi sposi Margherita Soressi e Davide Morelli

I promessi sposi Margherita Soressi e Davide Morelli .

Rimini, 10 dicembre 2017 - «Margherita, ti va di passare la vita con me?» Una scritta a caratteri cubitali proiettata sulla facciata di Palazzo Mancini (VIDEO). Il tutto sulle note di ‘Perfect’ di Ed Sheeran. E’ questa la singolare proposta di matrimonio andata in scena l’altro pomeriggio a Cattolica. Una dichiarazione d’amore che ha commosso le tantissime persone che si trovavano in piazza Roosevelt, ed è subito rimpallata sulle pagine di Facebook. I futuri sposini sono una giovane coppia di Piacenza, Margherita Soressi e Davide Morelli. Quest’ultimo fa parte di Antica Proietteria, il team di esperti di tecnologie multimediali che curano il Video Mapping Projection, il suggestivo spettacolo che anche quest’anno accenderà il Natale di Cattolica.

«Io e Margherita stiamo insieme ormai da cinque anni e io cercavo un modo originale per chiederle la mano – racconta Morelli –, e mi è subito venuto in mente il video mapping. L’altro giorno l’ho convinta a fare una gita a Cattolica per assistere alla prima proiezione dello spettacolo. Avevo già preso accordi con l’amministrazione comunale e con i tecnici che si occupano del proiettore. Abbiamo inserito un messaggio a sorpresa, che io stesso ho provveduto a realizzare. Inutile dire che la mia ragazza è rimasta letteralmente senza parole. Non se l’aspettava proprio. E’ stato molto emozionante e dalla piazza è partito un grandissimo applauso. Anche il sindaco Mariano Gennari è venuto a congratularsi con noi. Ovviamente Margherita ha accettato la proposta. Ancora però non abbiamo deciso la data del matrimonio. Celebrarlo a Cattolica? Magari possiamo organizzare qui il ricevimento», conclude Morelli.

Nel frattempo il Natale di Cattolica è già entrato nel vivo. Dopo l’inaugurazione della pista di ghiaccio circolare in piazza Primo Maggio (l’altro giorno sui pattini si è visto anche il pilota della Moto3 Nicolò Antonelli), l’altro pomeriggio hanno aperto i battenti anche il mercatino e il Villaggio delle fiabe in piazza del Mercato, diventata subito un punto di riferimento per i bambini e le loro famiglie. Grande spettacolo anche al porto, dove sono state protagoniste le imbarcazioni tradizionali cattolichine. Tante iniziative in programma pure a Morciano: dalla grande pista di pattinaggio (in piazza del Popolo) allo Sweet Village, il laboratorio di dolci delizie che oggi dalle 15 alle 19 farà tappa in via Colombari.